Vernici per carrozzeria a Palermo

Verniciatura a forno per auto e moto

verniciatura auto epoca

Autocarrozzeria Messina usa le migliori vernici per carrozzeria di Palermo, per restituirti la tua auto più bella e luminosa che mai. Una buona vernice e una buona verniciatura sono infatti il primo passo per garantire una migliore durata della tua auto, mantenendola bella ed efficiente come il primo giorno. La vernice è ciò che protegge la tua auto dai danni causati dalle intemperie e dalla ruggine, isolandone la superficie ed evitandone il deterioramento.


Verniciatura a forno


Oltre che offrirti le migliori vernici per carrozzeria di Palermo, usiamo le ultime tecnologie arrivate sul mercato della carrozzeria, per garantirti risultati sempre al massimo.
La verniciatura a forno è una tecnica che permette di far tornare ogni auto come nuova, ottima per dare nuova vita anche a mezzi d’epoca. Consente infatti di eliminare danni e graffi superficiali della carrozzeria, facendo sparire i segni del tempo e dell’usura.
La verniciatura a forno viene eseguita in appositi forni, rigorosamente statici e alimentati a gas o a gasolio, oppure elettrici. La temperatura viene stabilita in base al forno da usare. Prima di procedere, provvediamo a lavare l’auto per rimuovere polvere e impurità e ad asciugarla nell’apposita cabina.
Per la verniciatura a forno si usano delle vernici per carrozzeria particolari, ovvero in polvere e a base di resine sintetiche. Grazie a un’apposita pistola elettrostatica distribuiamo la polvere su tutta la superficie della carrozzeria. La polvere, che è stata sottoposta a un processo di carica elettrica negativa, si attacca alla carrozzeria dell’auto.
Le alte temperature del forno fondono la polvere, che si trasforma in uno strato uniforme e liscio, privo di imperfezioni. A questo punto bisogna aspettare che la vernice concluda il processo di essiccazione e che si raffreddi. Grazie a questo procedimento otteniamo una verniciatura molto spessa e dura, resistente a screpolature e graffi. I colori ottenuti con questa tecnica sono brillanti e lucenti, degni di un’auto appena uscita dal concessionario.


Vernici amiche dell’ambiente e dei lavoratori


Le nostre vernici per carrozzeria a Palermo, unite all’uso della tecnica della verniciatura a forno, consentono di lavorare in un ambiente più sicuro e pulito. Il forno è infatti dotato di un particolare sistema di filtraggio, che evita che le polveri si diffondano nell’ambiente esterno. Inoltre, poiché il processo viene portato avanti in un ambiente completamente asettico, si evita anche il rischio che l’umidità formi degli aloni sulla superficie dell’auto.