Installazione pellicole
oscuranti a Palermo

I vantaggi delle pellicole
oscuranti per la tua auto

Autocarrozzeria Messina ti offre un servizio di installazione di pellicole oscuranti a Palermo, tutte rigorosamente omologate e di altissima qualità.


Cosa sono le pellicole oscuranti


Le pellicole oscuranti sono delle pellicole omologate per ogni modello di auto, da applicare all’interno dei vetri al fine di oscurarli parzialmente. È buona cosa che l’operazione sia effettuata da un professionista e, benché esistano pellicole con fattori di oscuramento più o meno elevato, non raggiungono comunque il 100%. Inoltre, per essere a norma di legge le pellicole devono presentare il marchio del produttore.
Il nostro servizio di installazione di pellicole oscuranti a Palermo interessa solo i vetri laterali e posteriori. È infatti assolutamente vietato applicare queste pellicole sul parabrezza e sui vetri laterali anteriori. Nel caso in cui la tua auto sia dotata di specchi retrovisori esterni su ambo i lati, allora è possibile installare le pellicole anche sul lunotto posteriore.


Perché installare le pellicole oscuranti


Le pellicole oscuranti portano un gran numero di vantaggi a chi sceglie di installarle.


  • In primo luogo protegge l’abitacolo dai raggi solari, caratteristica particolarmente utile nel caso in cui si viaggi con bambini nei seggiolini. Il miglior isolamento dai raggi solari, comporta anche un miglior isolamento termico dell’auto. Ciò significa che in estate l’auto è meno calda e che l’aria condizionata funziona in maniera più efficiente.
  • Le pellicole oscuranti filtrano i raggi ultravioletti, il che contribuisce sia alla salute dei tuoi passeggeri sia a quella degli interni della tua auto.
  • Benché le pellicole non oscurino completamente i vetri, consentono comunque una maggiore privacy. Rendono inoltre più difficile vedere cosa c’è dentro l’auto.
  • Le pellicole oscuranti possono essere molto preziose in caso di incidente. Infatti, nel malaugurato caso di uno scoppio dei vetri laterali, tratterrebbero i pezzi tutti insieme. In questo modo si eviterebbe lo spargersi di pericolose schegge all’interno dell’abitacolo, riducendo il rischio di infortuni.